barberatokyo

giovedì 24 novembre 2011

Focaccina dolce agli agrumi & cinnamon


Elena, mia sorella mi gira via skype ricette e ricettine, che lei sperimenta quotidianamente. Ieri, è stata la volta  dei muffins arancia e cannella. -Un profumino in casa- mi scrive. Anche se io e  i muffins non andiamo d'accordo, ingolosita e un tantino speranzosa mi sono messa all'opera. Ho escluso e sostituito alcuni ingredienti della ricetta  e sinceramente ho ignorato i 16 giri di mescolo che Elena mi suggeriva... che sia per questo che sono venuti un tantino sgonfi?! Comunque sono buoni, profumati e leggeri ...me ne sono pappati 4 a furia di assaggiarli.

Questi gli ingredienti per i miei muffins le mie focaccine agrumi e cinnamon.
250 grammi di farina 00
120 grammi di zucchero di canna chiaro
  60 grammi di margarina vegetale Prima
400 ml di succo di arancia
   Scorza di arancia grattugiata
    1 cucchiaino di cannella
    1/2 bustina di polvere lievitante
sale

Nessun commento:

Posta un commento